La sua formazione musicale nasce all'età di 12 anni proprio in una Banda, il Corpo Musicale Parrocchiale S. Stefano di Parabiago che dirige dal 2011.
Dopo aver proseguito gli studi musicali in modo più professionale presso l’Istituto musicale "Giulio Rusconi" di Rho , si è diplomato nel 2011 in Flauto Traverso presso il Conservatorio “Guido Cantelli” di Novara; in seguito si è perfezionato con il M° Marasco e attualmente con il M° Gallotta. Come flautista attualmente collabora con l’Orchestra Giulio Rusconi di Rho, di cui è anche direttore di produzione e archivista musicale, l’Orchestra MusiCuMozart di Nerviano, l’Orchestra Filarmonica Europea di Gallarate, l'Orchestra Sinfolario di Como, l’Orchestra dell’Associazione Laudamus di Nerviano, l’Orchestra Sinfonica Amatoriale "LaVerdi per Tutti" di Milano; si esibisce inoltre con il Trio "Nur" e in diverse formazioni da camera.
In qualità di corista e flautista collabora con l’associazione culturale "Gruppo Shekinah", coro polifonico costituito da oltre un centinaio di giovani, impegnato in concerti-meditazione in Italia e all’estero (Polonia, Israele, Palestina, Spagna).
Da settembre 2015 dirige anche il Corpo Musicale "S. Giorgio" di Casorezzo e dal 2011 è Ispettore dell’Orchestra Unimi di Milano.
Nel 2010 si è laureato in "Scienze e Tecnologie della Comunicazione Musicale" presso l'Università degli Studi di Milano con una tesi svolta presso l’Ufficio Ricerca Fondi Musicali della Biblioteca Nazionale Braidense di Milano.