Tuttinbanda!

Nasce Tuttinbanda, una nuova opportunità per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della Musica per imparare a suonare uno strumento a fiato o a percussione, ma soprattutto per fare musica insieme entrando così, non appena si è raggiunto un livello di preparazione sufficiente, a far parte in modo ufficiale dell'Associazione più storica della Città, nata nel 1901 per volere di don Giulio Rusconi.
Grazie al prezioso accordo stretto con l'Istituto musicale “Giulio Rusconi” di Rho, la proposta prevede lezioni individuali con Docenti qualificati per bambini, ragazzi, giovani e adulti. Non è necessario avere delle nozioni musicali di base e nemmeno essere in possesso dello strumento perché verrà fornito dalla Banda stessa.
Oltre ad imparare a leggere il linguaggio della musica e a sviluppare abilità strumentali, gli Allievi imparano a suonare insieme, per poter in futuro far parte del Corpo Musicale per le varie sfilate in programma e la preparazione dei concerti. Suonare in gruppo, non solo con altri ragazzi ma anche con persone di diverse età, è sicuramente più formativo e anche più divertente.
Le iscrizioni sono aperte tutto l'anno: è possibile chiedere informazioni in qualsiasi momento e anche fare una prova senza nessun tipo di impegno.
Flauto traverso, clarinetto, saxofono, tromba, eufonio, corno, trombone, tuba ma anche percussioni e batteria: non c'è che l'imbarazzo della scelta!
Lo strumento viene scelto tenendo conto delle preferenze dell'allievo e delle necessità della banda.
Se desideri avere qualche informazione in più scrivi al nostro indirizzo email, contattaci sulla nostra pagina ufficiale Facebook oppure vieni a trovarci direttamente alle nostre prove, che si tengono tutti i venerdì dalle ore 21.00 alle ore 23.00 presso la nostra sede all’Oratorio S.Carlo in via Bettinetti 60 a Rho.

Venite a trovarci, saremo lieti di darvi ogni informazione!